RECENSIONE IN ANTEPRIMA “Aspettami questa notte” di Robin C.

Titolo: “Aspettami questa notte”
Autore: Robin C.
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary romance
Prezzo e-book: € 3,99
Data di pubblicazione: 07/06/2019
Pagine: 288
Serie: Autoconclusivo




Jodie e David vivono fin da bambini sotto lo stesso tetto da quando i genitori di lei sono morti in un tragico incidente stradale. Con il passare degli anni l’affetto che li unisce si trasforma in amore profondo e bruciante passione. La loro storia, per quanto segreta, è così solida da sembrare inattaccabile. Eppure, durante l’ultimo anno di università, all’improvviso e senza spiegazioni, David lascia Jodie, spezzandole il cuore. Jodie prova in tutti i modi a capire cosa sia successo al ragazzo che diceva di volerla sposare, perché si sia allontanato e l’abbia sostituita con una nuova ragazza che esibisce a ogni occasione. Ma, notte dopo notte, all’interno delle mura della loro casa, David cede e torna da Jodie, maledicendo sé stesso perché non sa controllare il desiderio che ancora ha di lei. Jodie capisce che lui nasconde un segreto, qualcosa di inconfessabile che lo ha cambiato e che rischia di distruggere per sempre il loro amore…

È lo pseudonimo di una scrittrice che ha scalato le classifiche sul web e ha ottenuto recensioni entusiastiche dai suoi lettori. Con la Newton Compton ha pubblicato Tra di noi nessun segreto, diventato un bestseller e È solo colpa tua.

Buongiorno chiacchierine, oggi vi parlo in anteprima di “Aspettami questa notte”, l’ultimo e attesissimo libro di Robin C., edito da Newton Compton che ci ha fornito il file.
Jodie e David, si conoscono fin da quando erano dei bambini. I loro genitori erano amici, e quando i genitori di Jodie muoiono, lasciandola orfana a soli otto anni, per Simon e Ethel, i genitori di David, è naturale prendere la bimba con loro, crescendola come una figlia.
Nel corso degli anni il loro rapporto si trasforma in un amore profondo, passionale, addirittura viscerale, nonostante i due abbiano deciso di tenerlo nascosto agli occhi del mondo. Vivono insieme in una villa data a loro dai genitori e questo permette ai ragazzi di vivere la loro storia senza che nessuno si accorga di nulla. La solidità e la profondità del loro rapporto non è mai stata messa in discussione, tanto che David è deciso a voler rivelare ai suoi genitori la loro storia e sposare Jodie subito dopo la laurea.
Quando tutto cambia all’improvviso e David lascia inspiegabilmente Jodie, dicendo di non essere più innamorato di lei, di voler uscire con altre persone, per lei è quasi impossibile da accettare, ed è ancora più dura vedere ogni giorno David che inizia a frequentare Charlotte, un’amica di entrambi che è da sempre innamorata di lui.

Si innesca una spirale di sofferenza, di tormento e di ripicche. Vivere sotto lo stesso tetto è un incubo e una tortura. Le parole e gli atteggiamenti di David feriscono profondamente Jodie, la quale fatica ad accettare che l’amore che c’era tra di loro possa essere svanito da un giorno all’altro. Anche perché gli atteggiamenti di David sono spesso contraddittori.

“Questo non capisco: le tue contraddizioni, le mille versioni che dai di questo nostro rapporto, secondo te scellerato. Credi che io dimentichi così facilmente ciò che succede quando stiamo insieme? Ieri notte hai detto che con lei non è amore, che non lo è mai stato”

Lui continua a proclamare che il suo è un affetto fraterno, che le vuole bene e si preoccupa per lei, ma ogni notte lui cede e va nella sua camera e fa l’amore con lei, benché continui a dire che sia sbagliato. Anche Jodie vorrebbe non essere così debole, ma il bisogno di sentirlo di averlo accanto ancora per una notte, è qualcosa a cui non riesce a rinunciare.

“Hai davvero perso la testa se credi che potrò mai vederti come un fratello. Anche se mi hai appena fatto a pezzi, anche se hai preso il mio cuore e lo hai scorticato con le tue mani nude e con le tue parole, io ti amo e non è una cosa che posso smettere di sentire solo perché ti farebbe comodo”

È il peso di un segreto inconfessabile quello che si porta sul cuore David, un segreto che lo ha costretto ad allontanarsi da Jodie, anche se è l’ultima che avrebbe voluto, e pur di salvare almeno il ricordo di quell’amore così puro e vero, è disposto a farsi odiare da lei.

“Lo aveva accolto nel suo letto, nel suo corpo, pur sapendo che andava con un’altra. Lo aveva perdonato un numero infinito di volte e lui ne aveva approfittato, perché non riusciva a fare a meno dei suoi occhi, della sua bocca, della sua pelle, ed era così preso dalla propria disperazione da fottersene ogni volta del male che le faceva."

Sullo sfondo di questa tormentata storia qualcuno rema contro di loro e contro il loro amore, rendendo ancora tutto più difficile e complicato.

Considerazioni
Aspettami questa notte, è un libro intenso, che ti coinvolge e ti travolge. La passione, il tormento, la disperazione dei due protagonisti sono così veri, che ti dà la sensazione di viverli in prima persona. La storia è raccontata in terza persona, ma l’autrice è stata abile a creare una profonda empatia con i personaggi e nello stesso tempo ha permesso di dare al lettore una visione più ampia della storia, soprattutto per quanto riguarda i personaggi secondari.
Lo stile di Robin C. è sempre impeccabile, è una volta iniziato il romanzo è impossibile smettere di leggerlo.
Una piccola nota sul finale, di cui non voglio spoilerare nulla, che però mi ha leggermente spiazzato. Ha lasciato molte questioni in sospeso e l’ho trovato un po’affrettato. Mi auguro che l’autrice voglia regalarci il seguito di questa appassionante storia. Consigliato a chi ama le storie di amori proibiti, tormentati e pieni di angst.
Faccio un grandissimo in bocca al lupo a Robin C. per questa nuova avventura  e buona lettura.


Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi

RECENSIONE - La sposa gitana, di Carmen Mola

RECENSIONE - La piccinina, di Silvia Montemurro