RECENSIONE "The Kissing Booth - La casa sulla spiaggia" di Beth Reekles

Titolo: The Kissing Booth - La casa sulla spiaggia
Autore: Beth Reekles
Genere: Contemporary romance / New Adult
Editore: Dea Planeta
Data Pubblicazione: 9 Luglio 2019 
Formato: Ebook e Cartaceo
Prezzo: 6.99 / 12.75
Serie: The kissing Booth



Ci sono baci che non significano niente. E baci che cambiano tutto.
Tornano Rochelle, Noah e Lee, gli indimenticabili protagonisti di The kissing booth

Finalmente è arrivata l’estate, e per Rochelle e il suo migliore amico Lee significa solo una cosa: la casa sulla spiaggia. È lì che hanno trascorso tutte le vacanze da quando sono nati, ed è lì che non vedono l’ora di tornare. Però quest’anno le cose saranno un po’ diverse: tanto per iniziare ora Rochelle è la ragazza di Noah, il fratello maggiore di Lee. E poi sarà l’ultima volta che si troveranno tutti insieme sotto lo stesso tetto. Perché Noah è in partenza per il college. Tra baci rubati, partite a pallavolo sulla spiaggia, e passeggiate al chiaro di luna, per Rochelle questa sarà sicuramente un’estate indimenticabile. Uno straordinario fenomeno del web che ha conquistato oltre 19 milioni di lettori e che è diventato anche un grande film su Netflix.

Le avventure di Rochelle, Noah e Lee continuano!


Buongiorno lettori,

Molti di voi avranno visto il famosissimo film "The kissing Booth" che ha spopolato quest'anno su Netflix, altre avranno letto il libro, altri ancora avranno seguito i suoi esordi direttamente su Wattpad, quel che è certo è che molte di voi, proprio come me, hanno amato tantissimo la storia tra Rochelle (Elle), Noah e Lee. 

Questo breve romanzo ci catapulta nuovamente in questa frizzantissima storia. Le cose ora sono un po' cambiate, qui non ritroviamo solo la famosa coppia scoppiettante di migliori amici, Rochelle e Lee, ma Rochelle è diventata a tutti gli effetti la ragazza di Noah, il fratello maggiore di Lee, e a sua volta anche Lee ha una ragazza, Rachel. Tutto pare essere tornato alla normalità ma Rochelle sa che  Lee non l'ha del tutto perdonata dopo aver scoperto la storia segreta tra lei e suo fratello, reputandolo come un tradimento.

"Non ero abituata a quel nervosismo: Lee non mi aveva ancora perdonato per avergli mentito per mesi, aveva l'impressione che in un certo senso avessi preferito Noah a lui, ma di solito ignoravamo il problema".

Le vacanze estive, nella casa sulla spiaggia di proprietà della famiglia Flynn non saranno più le stesse. Tra risate, scherzi e ricordi, dove il tempo sembra essersi fermato, i 3 ragazzi ormai si apprestano a diventare grandi e a percorrere strade diverse, Noah andrà al college e perciò sarà il primo dei 3 a separarsi e i dubbi sul futuro della storia d'amore tra Rochelle e Noah, che diventerà a distanza, inizieranno a instillarsi nella mente di Rochelle.

La storia tra Noah e Elle si fa sempre più intensa. Entrambi stanno crescendo e maturando e con loro anche i sentimenti che provano reciprocamente. Qualcuno ha dei dubbi sul loro rapporto che si appresta a diventare a distanza, ma entrambi sono risoluti sulla questione. La loro storia non può chiudersi facilmente come una porta. 

"Il sorriso che gli illuminava il viso e lo sguardo lo fece apparire ancora più bello. Senza dire nulla, si avvicinò e mi prese il volto tra le mani prima di posare le labbra sulle mie. In quell'istante capii che non avevo bisogno di parole. Noah non lasciava trasparire le emozioni come Lee, eppure sapevo già tutto ciò che dovevo sapere."

Anche il rapporto fraterno tra Lee e Rochelle pare subirà presto degli scossoni, loro continuano a considerarsi come degli eterni ragazzini, dove dormire insieme e fare qualsiasi cosa sia per loro normale come è sempre stato. Ma il nuovo ingresso tra loro di Rachel, la nuova ragazza di Lee, farà capire a Elle che agli occhi esterni tutto ciò potrebbe esser visto in modo strano. Particolare che pare non cogliere Lee o che vuole a ogni costo ignorare sorvolando sulla questione.

La fine della vacanza arriverà in un batter d'occhio e con la chiusura della casa si avverte come una sensazione di fine. Come se tutto stesse per cambiare, lasciando alle spalle 3 ragazzi, ormai adolescenti, che si apprestano a immergersi nel mondo degli adulti. Promesse e buoni propositi saranno la piccola luce di speranza che Lee e Rochelle vogliono tenere viva. Entrambi non sono pronti a lasciar andare tutto questo.

Cosa ci riserverà il prossimo capitolo della serie? Riusciranno Rochelle e Noah a vivere il loro rapporto a distanza? E come sarà l'ultimo anno di Lee e Rochelle? Sempre insieme come migliori amici o la presenza di Rachel porterà scombussolamenti e cambiamenti tra i due? Non ci resta che aspettare ancora un po' per poterlo finalmente scoprire.

Questa novella breve si legge molto velocemente. Sicuramente non sarà mai abbastanza per noi fans di The kissing booth, ma è comunque una piccola ciliegina che ci delizia in attesa del prossimo volume. La scrittura dell'autrice è come sempre scorrevole, coinvolgente e piacevole. La sua semplicità aiuta il lettore, anche quello più giovane, a immedesimarsi nella storia e a vivere le vicende dei personaggi in modo appassionante. 

Consigliato a coloro che seguono questa simpaticissima serie e a chi vuole passare qualche piacevole ora, magari sotto l'ombrello, in compagnia di questo entusiasmante trio. 








Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE - "Io sono mio fratello" di Giorgio Panariello

RECENSIONE - "A un millimetro di cuore" di Massimo Bisotti

RECENSIONE IN ANTEPRIMA - "Io non ti lascio solo" di Gianluca Antoni