PRESENTAZIONE "PHI" di Akilah Azra Kohen

Titolo: PHI
Autore: Akilah Azra Kohen
Editore: Mondadori
Genere: Narrativa Contemporanea
Formato:ebook e cartaceo
Prezzo: ebook 9,99€ cartaceo 16,15€
Data Pubblicazione: 22 Gennaio


Il primo volume della trilogia turca che ha venduto più di due milioni di copie e che, oltre al piacere di una storia appassionante, offre al lettore un percorso verso la consapevolezza di sé.
Unico nel panorama italiano, è un romanzo che unisce forti elementi inspirational a una grande storia d’amore, suspence e passione.

Can Manay è uno psicologo con molte ombre nel passato. Grazie alla sua filosofia di vita e ai suoi insegnamenti, ha ormai la popolarità di un guru ed è una potente – e capricciosa – star mediatica. Un giorno, mentre visita una proprietà da acquistare in un quartiere defilato della città, scorge tra le foglie una ragazza, una ballerina, che con una grazia e un’armonia uniche si esercita nel giardino di casa. Per Can è una vera e propria rivelazione: davanti a sé c’è l’incarnazione della perfezione estetica, di ogni ideale di bellezza, il PHI. L’uomo non può far altro che ricorrere a tutti i suoi mezzi e la sua ricchezza per conquistarla… Ma c’è qualcosa di più spietato dell’amore per una sola persona?
Inizia così la travolgente storia di Can e Duru, del suo fidanzato Deniz e di Özge, una giornalista che scoprirà scottanti segreti sul conto di Can. Quattro personaggi intramontabili perché ci somigliano da vicino, ciascuno con i suoi traguardi da raggiungere e le sue ossessioni. Una storia di passione, speranza, tradimento, come la vita vera, che condurrà il lettore a muovere i primi passi verso un percorso di consapevolezza. Come i personaggi di PHI, infatti, “ciascuno, nella vita, ha una cosa che gli riesce molto bene. Una soltanto. Ce la portiamo dentro sin dalla nascita” e il nostro compito è riconoscerla; in una parola, scoprire chi siamo davvero. PHI è il viaggio di chi, senza paura, è padrone della propria esperienza, e non si perde nei suoi mille rivoli.

AZRA KOHEN (1979) è una psicologa cognitivo comportamentale turca che ha studiato in Gran Bretagna e si è specializzata in studi motivazionali. La trilogia PHI, CHI, PI ha avuto un enorme successo in Turchia arrivando a vendere due milioni di copie. Da PHI è stata tratta una popolarissima serie tv.

Le più grandi battaglie non sono forse quelle contro noi stessi? Realizzare il nostro potenziale richiede una cosa sola: il coraggio di capire davvero chi siamo e che cosa vogliamo.
Un romanzo particolare nel panorama editoriale italiano perché unisce una trama avvincente e piena di suspense a forti elementi inspirational e motivazionali. L’intento dell’autrice è quello di far fare un percorso di consapevolezza al lettore portandolo a riflettere su di sé e a riconoscere le proprie reali passioni e i propri reali desideri. Questo, unito a personaggi molto forti, ha dettato l'incredibile successo del progetto.
Questo libro, il primo di una trilogia, è stato un enorme successo in Turchia vendendo oltre 800.000 copie; dai primi due volumi della serie è stata tratta una serie tv, vista più di 145 milioni di volte e a breve sarà visibile anche in Francia, Belgio, Germania, Austria, Olanda e Svizzera. Qui di seguito i trailer delle prime due serie: stagione 1 trailer:
stagione 2 trailer:
Gli altri due titoli della serie, CHI e PI sempre in Turchia hanno venduto oltre 700.000 copie ciascuno facendo diventare questa trilogia un vero e proprio fenomeno da oltre 2 milioni di copie e l’autrice una vera star.
Can Manay è un ricco e famoso psichiatra, professore universitario e personaggio televisivo. A causa della costante attenzione dei media, Can decide di affittare una piccola casa lontana dalla folla e dal caos della città. Quando visita la nuova abitazione per la prima volta, vede la vicina che danza in giardino. Can si innamora a prima vista di Duru, che incarna il canone perfetto della bellezza e per cui sviluppa una vera e propria ossessione.
Fino a quando Can Manay non si trasferisce nella casa accanto alla sua, Duru, ballerina professionista, che vive con il suo fidanzato, Deniz, musicista di talento, pensa di avere una vita felice e spensierata. Ma dopo che Manay entra nelle loro vite, niente sarà più lo stesso.
Tutte le loro vite cambieranno in modo incontrollabile insieme a quelle di una serie di personaggi che girano intorno ai protagonisti creando un intreccio forte e avvincente…



Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi

RECENSIONE - La sposa gitana, di Carmen Mola

RECENSIONE - La piccinina, di Silvia Montemurro