#LoSapeviChe 8 (Mariangela Camocardi, Miriam Tocci e Carlo Lanna)

Mariangela Camocardi
A proposito di editing accurati, ci si aspetta da case editrici importanti una revisione a regola d'arte di un testo. Non è così purtroppo. Un editor molto accreditato per preparazione sulle regole della nostra lingua,  eliminò da un mio romanzo il secondo pon dalla parola "pon-pon" ( che sarebbe la pallina di lana che si usa per decorare sciarpe, berretti e altro ) giudicandola una ripetizione. Dal peggio, in editoria, non si salva nessuno.

AMAZON 





Miriam Tocci

“Sei la mia verità“ è ambientato in una località della Provenza dove con la mia famiglia sono andata in vacanza per alcuni anni. Il fiume la Durance mi ha letteralmente rapito il cuore e per me scrivere una storia con questa ambientazione è diventato un must! In fase di scrittura ho torturato mio marito e le mie figlie d'estate con milioni di foto e ho anche provato di persona a mettere i piedi nel fiume: gelido!! Mia e Jerome, i miei protagonisti, sono nati così dalla poesia di quei luoghi che mi hanno fatto innamorare.

AMAZON




Carlo Lanna
Si tratta del mio romanzo d'esordio, insieme alle mie editor ancora oggi stiamo lavorando su alcune cose per definire i dettagli. Essenzialmente tutto è nato dopo che ho visto la foto di un modello su Instagram. Ha rappresentato l'idea del personaggio che avevo in mente, il classico bello e tormentato. La storia si è snocciolata con relativa facilità.
Breve presentazione del libro
Il mio libro sarà un M/M piuttosto emozionale. Oltre a questo non posso rivelare niente altro, anche se lo ammetto: durante la scrittura di una scena hot io stesso ho avuto un paio di caldane
WHATTPAD




Sei sei anche tu un autore #FRI19 e non hai ancora mandato il modulo con le info, clicca qui.

Alla prossima puntata di #LoSapeviChe!

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi

RECENSIONE - La sposa gitana, di Carmen Mola

RECENSIONE - La piccinina, di Silvia Montemurro