REVIEW PARTY - RECENSIONE "Infamous" di L.J. Shen


Titolo: Infamous - Senza Vergogna
Autore: L.J. Shen 
Formato: Ebook / Cartaceo
Prezzo: 3.99
Genere: Contemporary Romance - Forbidden
Editore: Always Publishing
Data pubblicazione: 16 Maggio 2019
Pagine: 150
Serie: The Saint's Series Vol. 0

Il prequel di VICIOUS. Senza Pietà 
La vita di Melody Greene cambia completamente, quando a soli ventisei anni, la sua carriera di ballerina termina bruscamente per un infortunio. 
Ora, di ritorno nell’opulenta cittadina californiana di Todos Santos, è costretta a trovarsi in fretta un nuovo lavoro e finisce per insegnare nell’elitario liceo della città. 
Ma la All Saints High è il regno incontrastato di quattro ragazzi ricchi e viziati, venerati e temuti come dèi. E il cammino di Melody si scontra con il più incontrollabile e ribelle di loro, il figlio della preside, Jamie Followhill e il suo ricatto. 
Jamie è ben lontano dall’essere un ragazzo senza esperienza, e da sempre è abituato ad ottenere tutto quello che vuole, con ogni mezzo e a ogni costo. Anche se ciò che desidera può portare rovina, scandalo e vergogna. 

La relazione sconvolgente tra un'insegnante e il suo studente... chi sta corrompendo chi? 
La storia di un amore proibito, graffiante e controverso. 
La storia di una passione inarrestabile, capace di bruciare ogni convenzione. 



Bentornati nel nostro blog, oggi sono lieta di parlarvi di "Infamous -Senza Vergogna" di L.J Shen, il prequel di Vicious che abbiamo già letto e amato, sempre edito Always Publishing.

Infamous ci parlerà della storia proibita tra Jamie e la sua insegnante, di cui ne avevamo già avuto accenno nella storia di Vicious. Questa novella si sviluppa contemporaneamente all'ossessione di quest'ultimo per Emilia e ci anticipa e completa alcuni pezzi mancanti della precedente storia.
Già da allora devo ammettere che mi aveva incuriosito tantissimo, mi chiedevo come mai un diciottenne bello e prestante come Jamie si fosse invaghito della sua insegnante. Ciò che non sapevo è che Melody, l'insegnante in questione, non è altro che una giovanissima insegnante di 26 anni e allora tutto si è fatto più chiaro.



James Followhill è la testa pensante dei 4 HotHoles, è il filo conduttore dei 4, pronto a metter pace tra i suoi migliori amici e sempre pronto a tirarli fuori dai casini e spesso anche a contribuire in ciò.
Jamie non solo appare come l'incrocio meraviglioso tra Channing Tatum e Ryan Gosling, ma viene anche da una delle famiglie più potenti di Todos Santos, frequenta la All Saints High e come se non bastasse è persino il figlio della preside, che neanche a dirlo odia la professoressa Melody Green, l'ultima arrivata, come non mai. I suoi occhi da tempo si sono posati sulle fini grazie della professoressa Greene e quando James Followhill vuole insistentemente qualcosa fa di tutto per ottenerla! Complice un bizzarro incidente e un sottile ricatto porterà le strade di Jamie e la professoressa Greene a incontrarsi e intrecciarsi costantemente.

Melody Greene è una ragazza di soli 26 anni che ha dovuto dire addio ai suoi sogni troppo precocemente. Appartenente a una famiglia dove tutti sono insegnanti, si ritrova costretta a seguire a sua volta questa strada. C'è solo un inconveniente, Melody odia insegnare, odia stare in una sala dove è presa di mira da tutti gli studenti, dove nessuno le presta attenzione e il suo unico obiettivo è riuscire a superare la giornata. Sa che non avrà futuro in quella scuola, presa di mira dalla preside Followhill che non vede l'ora di sbatterla fuori, forse perché troppo carina e troppo giovane per i suoi gusti. Con una richiesta di sfratto che le pende sulla testa, la sua vita disastrosa è appesa a un filo e gli HotHoles si divertono a renderle la vita ancora più impossibile. Tranne uno, quel ragazzo seduto svogliatamente in classe che non la degna mai di uno sguardo perché troppo impegnato a giocherellare con il telefonino. Eppure lei lo nota, difficile non notare un ragazzo di una bellezza simile e con un carisma magnetico.

(Teaser offerto gentilmente dal blog VanityRomance) 

Quello che si presentava come una sfida tra i due è un gioco col sapore del proibito, che doveva durare fino alla fine dell'anno, giorno dopo giorno, però inizia a crescere e a diventare molto di più.

Jamie si dimostra molto più maturo dell'età che ha, molto spesso si mette contro i suoi amici per difenderla ma soprattutto aiuta Melody a continuare a sognare, a non arrendersi al suo destino, a continuare a sperare che ancora c'è un futuro per lei e per i suoi sogni infranti. Eppure la nostra bella insegnante si ritroverà divisa tra i sentimenti e le sensazioni provate insieme a Jamie e la dura realtà di ciò che sono: una coppia che non può esistere alla luce del sole, giudicata dal loro rapporto insegnante-studente e  dalla differenza di età. 

"Avevamo una scadenza. Avevamo un piano. E per un istante, proprio lì, con i nostri corpi caldi su quel pavimento freddo e le menti offuscate dall'annebbiamento del sesso e dall'estasi, credetti che avremmo mantenuto la nostra incauta promessa. Ci fu un lieve terremoto, uno vero, che mosse alcune della scatole mentre noi stringevamo quell'accordo. Pensai fosse una coincidenza. Non lo era. Era il diavolo che, dalle profondità dell'inferno, scuoteva la terra con la sua risata. Rideva di me.Di quanto mi sbagliassi."

Riuscirà questa storia ad affrontare i mille problemi che la  contrastano e andare oltre alle apparenze? Potrete scoprirlo solo leggendo Infamous. Lasciandovi catturare dalla magnetica penna di J.L. Shen, che a ogni racconto riesce a catturarci tra le pagine dei suoi libri. Un'Artista nel creare personaggi talmente erotici, da sembrare quasi illegali. 

È un racconto di cui non avrei mai voluto leggere la parola fine. Troppo breve per poterci saziare. Una storia cosi bella che avrebbe meritato un romanzo tutto per sè invece che una breve novella. Spero di poter leggere ancora di loro con i prossimi volumi della serie. Nonostante tutto, questo personaggio non mi ha delusa, dopo aver apprezzato e odiato Vicious, Jamie ha catturato la mia attenzione. Così lontano dagli schemi. Lo ha dimostrato anche nella scelta della sua compagna. 
Spero che la CE ora non ci faccia attendere troppo per poter leggere dei prossimi personaggi, che attendo con ansia. 
Se volete avventurarvi nella Saint's Series non lasciatevi sfuggire assolutamente questo capitolo! 

Buona lettura.



Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi