ANTOLOGIA DI BENEFICENZA "Battito di Cuore"





Titolo: Un battito di cuore
Autore: A.A. V.V.
Editore: Darcy Edizioni
Genere: Antologia di racconti
Pagine: 412
Prezzo: 1,50€ ebook - 13€ cartaceo

Un libro per fare del bene e per uno scopo importante, l’intero ricavato dell’antologia andrà devoluto a favore dell’AIRC, per la ricerca e prevenzione contro il cancro. Un progetto generoso reso possibile da donne autrici, che vogliono aiutare tutte le altre meno fortunate per dar loro un’arma per poter vincere la loro battaglia più importante.
Nell’antologia si rincorre il tema dell’amore in tutte le sue sfumature, oltre a far del bene, questa raccolta di racconti, darà anche emozioni a chi la vorrà leggere.
Chi ha reso possibile tutto questo? È tempo di fare nomi: Asia Pichierri, Anisa Gjikhdima, Jane Rose Caruso, Barbara Graneris, Cristina Migliaccio, Chiara Rametta, Giovanna Tufano, Chiara K.Jones, Noemi Di Liberto, Rosanna Fontana, Antonella Maggio, Serena Brucculeri, Luana Arfani.

Giovanna Tufano, lettrice, scrittrice, napoletana. Laureata in Comunicazione d'impresa e programmatrice provetta, fa il suo debutto nel mondo letterario con Un'estate d'amare, scritto con il suo pseudonimo Cindy Fire. Piena di idee, pigra per hobby, prende la vita con un mix di cinismo e humor.

Noemi Di Liberto, ragazza pugliese quasi sedicenne, è nata a Grottaglie il 09/ 10/ 2002 e studia presso il liceo scientifico G. Moscati di Grottaglie. Ha sempre fatto della scrittura e della lettura un modo per esprimersi e per essere se stessa guardando il mondo attraverso una prospettiva diversa, sperando che un giorno questa sua piccola passione potesse diventare a tutti gli effetti un vero e proprio lavoro.

Anisa Gjikdhima, ha iniziato a scrivere racconti sul web ottenendo l’interesse dei lettori per poi pubblicare il primo romanzo Bello ma dannato nel 2016. In seguito ha pubblicato la trilogia Madness con Rizzoli, Moya e la Serie Falco in self Publisher. Ogni storia è una nuova avventura e la parola d’ordine è “sognare”.

Nata nel 2000, Asia Pichierri frequenta il liceo linguistico e, nel tempo libero, si divide tra il suo blog Il libro sulla finestra, che gestisce con delle sue amiche, e il canale YouTube Diario d'A(n)sia. Le sue grandi passioni sono le borse, i libri e l'arte.

Chiara K. Jones è una studentessa universitaria, alla quale, durante il tempo libero, piace leggere e parlare di libri sul blog che gestisce con una sua cara amica. Qualche anno fa ha voluto sperimentare la scrittura, pubblicando su Wattpad una trilogia che ha superato i 2 milioni di lettori. Alla lettura alterna visioni di serie TV, principalmente fantasy.

Barbara Graneris è nata nel 1994 e vive in un paesino in provincia di Asti. Diplomata al liceo linguistico, lavora come giornalista in un giornale locale e ha da sempre un amore immenso per i libri e la musica ed è una grande tifosa di calcio. La passione per la scrittura rosa è sbocciata dopo la maturità, e dal 2015 ad oggi ha autopubblicato quattro romanzi: Ricomincio da te, E se fosse destino, Amami oltre le paure e Insegnami ad amare. 

Jane Rose Caruso è una blogger a 360° ormai da più di dieci anni si occupa del suo Blog “La Fenice Magazine” e ha aperto da poco un Vintage Blog proprio con il suo nome. Vive in un paesino abbarbicato sulle montagne con suo marito, suo figlio e tre cagnolini che la seguono ovunque. Ama viaggiare, leggere e fotografare piccoli dettagli.

Cristina Migliaccio è Ischitana, classe 1991. Cresciuta a pane, cioccolata e libri, motivo per il quale è laureata in Editoria e Pubblicistica. Si è sudata il titolo di Giornalista pubblicista, è appassionata di cinema e serie televisive e collabora con FOX. Ha pubblicato un romanzo, Ti amo, stupido!, per la Butterfly Edizioni e Da grande vorrei fare la scrittrice. Ah, ma sono già grande? Ops! Classe 2000, 

Chiara Rametta vive a Catania e frequenta il primo anno della facoltà di scienze della comunicazione. Dal 2016 gestisce il suo blog letterario "Living among the books", per lei è stato un 
percorso di grande crescita che l'ha portata ad avvicinarsi al mondo dell'editoria e a confrontarsi e conoscere tantissimi blogger e lettori. Ha pubblicato per Lettere Animate Non giurare sulla luna e Non trovarmi. 

Luana Arfani, 36 anni, di Lodi. Scrivere per lei è vitale, come l’aria che respira, la sua materia preferita all’Università era Teorie e Tecniche della Scrittura Creativa. Destreggiandosi per lo più soltanto con le fanfiction da circa mezza vita, questo è il primo racconto originale che pubblica ufficialmente ed è onorata di cominciare partecipando a una causa così nobile. 

Rosanna Fontana vive in provincia di Milano, è laureata in Lettere indirizzo storico artistico e lavora come insegnante di scuola primaria. Ha pubblicato diversi romanzi in self. Con Rizzoli Youfeel ha pubblicato nel 2016 Un amore di segretaria. 

Antonella Maggio vive in Puglia. Adora leggere e scrivere, predilige il genere rosa e le storie con tematiche forti. Ha esordito con il suo primo romanzo bestseller in Italia e Germania Profumo d’amore a New York edito Butterfly Edizioni nel 2015. Sempre con la stessa casa editrice ha pubblicato Manchi solo tu, Questo nostro dolce Natale, Sfida d’amore a San Valentino, Regalami un sorriso presto disponibile anche in lingua inglese, Without You e Stocaxxo che ti amo. In self-publishing ha pubblicato diversi racconti per antologie a scopo benefico, Scelta dal destino, Black Jack – Il gioco del perdono con il seguito Chasing Love – Il gioco degli errori richiesto dai lettori e Beyond - sei come il sole; la Serie Rimini acquisita da Rizzoli per la collana digitale Youfeel con i romanzi: La sposa in fuga e Se torni, ti sposo ritornati in self con una raccolta unica Il viaggio di una vita con te. Con Les Flâneurs Edizioni: E se fosse per sempre?. Con la Darcy Edizioni: Traveling love. Scrive a quattro mani con altri autori e con Rujada Atzori ha pubblicato: Un weekend per
quattro, Conquistami se ci riesci e Il karma è un gran bastardo. 

Serena Brucculeri, nata a Mantova nel 1974, lavora come insegnante alla scuola Primaria. È sposata, ha due figli maschi e un gatto persiano dal pelo arancione, maschio  pure lui. È lettrice compulsiva di romanzi rosa e, come ogni donna, fa i salti mortali per cercare di conciliare famiglia e lavoro. Il suo primo romanzo è Alla ricerca di te. Oltre il sentiero del cuore, pubblicato nel mese di giugno dello scorso anno. Il secondo romanzo è Sotto un cielo pieno di stelle, pubblicato in febbraio del corrente anno. Ha partecipato anche all’antologia di beneficenza Ogni giorno è Natale. Per la Darcy Edizioni ha pubblicato il primo volume della serie standalone Never forget, A… come amore.


Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi