BLOG TOUR - "Oltre le paure, Te" di Ilenia Bernardini


Titolo: Oltre le paure, Te
Autore: Ilenia Bernardini
Editore: Self Publishing
Data Pubblicazione: Venerdì 13 ottobre 2017
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo: € 1.99 (€ 14,00 per il cartaceo)
Genere: Romance


Come si può sopravvivere al dolore della perdita della persona che ami? Come si fa a essere forti per gli altri se dentro ci si sente morti? 

Anne Hudson Sinclair non ha le risposte alle domande, è bloccata nel suo dolore. La guerra le ha portato via il marito, il suo confidente, il suo migliore amico, il padre delle sue figlie. Si limita a respirare, a fare quello che tutti si aspettano da lei: cerca di essere una madre presente per Claire e le gemelle Alison e Alice, un punto di riferimento. Non permette a se stessa di tornare a vivere a pieno la propria vita, incapace di lasciare andare il dolore e i sensi di colpa.
Matt Cooper è il suo sbaglio più grande, l’uomo che con un solo bacio ha messo sottosopra le sue convinzioni, prima che il suo mondo crollasse. 

Per Matt esiste solo una donna, ma sa di non essere quello giusto per lei. Il suo passato violento lo ha forgiato, nel fisico, nella mente ma soprattutto nel cuore, blindandolo. Non permette a nessuna donna di avvicinarsi: meglio amare da lontano piuttosto che rovinare la vita di Anne. Ma quando una decisione sbagliata li porta a stare a stretto contatto, il cuore sceglie di combattere, di andare contro ogni regola imposta. 

Perché a volte bisogna solo trovare quella persona che ci sproni ad affrontare e superare le nostre paure, a compiere il salto nel buio che tanto ci fa paura. 
Dopo averli conosciuti in “Amore dietro le quinte”, Anne e Matt tornano con la loro storia di dolore, paura, coraggio, fiducia e amore. 


Ilenia Bernardini nasce a Rimini l’11 ottobre 1988, ma vive in provincia di Pavia, con suo marito Marco e due cani. Ha iniziato ad appassionarsi alla lettura fin da piccola, diventando presto una divoratrice di libri. Gestisce il blog letterario “Libri e altri disastri” con alcune care amiche. A Maggio 2017 pubblica con Butterfly Edizioni il suo primo romanzo, “Amore dietro le quinte”.

TAPPA CURIOSITA' SUI PERSONAGGI 

1) Fin dalla sua prima comparsa in "Amore dietro le quinte", sapevo di voler omaggiare Anne con una storia tutta sua.

2) non era previsto Matt come suo patner... ma me la immaginavo cercare di andare avanti con una figura stabile, un contabile, un informatico un po' nerd. Qualcuno che non le facesse vivere emozioni forti, ma che le garantisse tranquillità anche sotto forma di noia.

3) Matt... beh, non è stato proprio un personaggio semplice da gestire... inizialmente avevo difficoltà a immaginarmelo: lo avevo descritto di getto, ma non riuscivo a trovare un prestavolto che ci andasse vicino. Quando poi ho visto la prima foto di André Hamann, l'epifania: è lui. Le nubi che avevo si sono dissipate. È stato facile dargli voce ed era evidente che era l'uomo giusto per Anne.

4) dalla prima lettera del capitolo 1 alla parola FINE sono passati esattamente 11 mesi e 11 ore. Il motivo? Li amavo troppo insieme e non volevo scrivere della loro lite. Anche se sapevo quanto fosse necessaria. Quindi, piuttosto che litigare, me li immaginavo felici sul divano ed evitavo di scrivere.

5) Claire è partita come ragazzina urlante totalmente devota allo zio (in "Amore dietro le quinte"), è cresciuta in "Oltre le paure, Te" dimostrando la cocciutaggine e il cuore enorme... ma nella sua storia, dal titolo #SLMS (se indovinate, vi faccio un regalo!!!) cambierà ancora pelle! In tutti i sensi...

6) nella novella che spero di riuscire a finire a breve, Matt mostrerà ulteriormente i suoi punti deboli, le sue fragilità. Un uomo forte ma piegato in due dai dubbi. Un pizzico di realismo!!


Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE - "Io sono mio fratello" di Giorgio Panariello

RECENSIONE IN ANTEPRIMA - "Le parole che ho trovato per te" di Alessio Tavino

RECENSIONE IN ANTEPRIMA - "Io non ti lascio solo" di Gianluca Antoni