COMUNICATO STAMPA del Csu dalla fiera “Libri in Nizza”




“Libri in Nizza” costituisce la terza fiera ufficiale per il Collettivo Scrittori Uniti, nato a maggio del 2018, che ha già partecipato nei mesi precedenti a “Cantalibri” e “Libri in baia”.
 “Libri in Nizza” è una rassegna di due giorni, che si è tenuta il 10 e l’11 novembre a Nizza Monferrato, in provincia di Asti. Tanti gli eventi proposti durante le due giornate, con incontri e firmacopie a cui hanno preso parte anche un famoso cantante e autori di grandi case editrici.
Il Csu ha partecipato con uno stand di tre metri nei quali erano presenti quasi trenta titoli. A sostegno degli autori emergenti italiani, ha cercato di far conoscere dei romanzi che è difficile trovare nelle librerie, sia di autori autopubblicati che di piccole case editrici come la Starlight, presente con quattro titoli. 

L’incontro con il lettore, la possibilità di parlare della propria storia e di presentarne altre assecondando il gusto del cliente, ma anche di interagire con altri autori e di condividere una passione comune sono alla base dei principi su cui si basa il collettivo diretto da Claudio Secci, Jessica Maccario, Massimo Procopio, Manuela Chiarottino e Manuela Siciliani.
Non è la prima esperienza per i cinque membri del direttivo, che per anni hanno partecipato alle fiere del Seu, collaborando nella gestione del Salone del libro di Torino insieme a Laura Santella, fondatrice dell’Associazione.
 


Ogni esperienza arricchisce un po’ di più l’autore e così è accaduto anche a Nizza Monferrato, dove c’è stata l’occasione per Claudio Secci, Jessica Maccario e Manuela Chiarottino di conoscere i nuovi autori che si sono avvicinati nei mesi scorsi a questa realtà, portando a casa tante vendite, tanti video in streaming e un grande entusiasmo che rafforza il legame e la voglia di continuare ad andare avanti. Tra le iniziative promosse, c’è stata anche la presentazione a staffetta diretta da Claudio Secci con la partecipazione degli autori Mariagrazia Pia, Alessandro Del Gaudio, Elisa Rolfo, Marco Lovisolo, Manuela Chiarottino e Katia Botturi, apparsa anche su Tv2000 (Video).


Tra i riconoscimenti ricevuti, oltre alla citazione nella brochure dell’organizzazione, è apparsa anche una fotografia sul giornale La Stampa del magnifico stand allestito con striscione ed espositore del Csu. Qui è possibile vedere le interviste girate la domenica insieme agli autori presenti: https://www.youtube.com/channel/UC_0bw4DGdGeL4yOMVCVgiiw


I cinque membri del direttivo stanno già lavorando per le prossime fiere, a partire dal Salone della Cultura di Milano. Per scoprire i prossimi appuntamenti, sintonizzatevi sulla pagina facebook del Collettivo Scrittori Uniti e seguite il sito: www.scrittoriuniti.com  


Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE IN ANTEPRIMA - "Le parole che ho trovato per te" di Alessio Tavino

REVIEW TOUR - RECENSIONE - "Disgraceful" di Autumn Grey

RECENSIONE - "Deacon" di Veronica Scalmazzi