REVIEW PARTY - RECENSIONE - "Royal Flush – Gioco D’Azzardo" di Paola Chiozza

Titolo: Royal Flush – Gioco D’Azzardo
Autore: Paola Chiozza
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Genere: Romantic Suspense - Erotico
Data d'uscita: 25 ottobre 2018
Prezzo ebook: 3,99€
Pagine: 276
Serie: Auto conclusivo

ORDER


“Mi chiamo Artemisia Duisenberg, ho diciannove anni e un talento innato per i numeri e le probabilità.  Il poker è molto più di un semplice passatempo, per me. È un modo di essere ed è l’unico mezzo che ho per arrivare alla verità. Io sto cercando il Diavolo. E non posso permettermi nessuna distrazione”.

Dalla tragica notte che ha distrutto per sempre la sua infanzia, ogni mossa compiuta da Artemisia ha avuto lo scopo di portarla nel posto in cui si trova in questo momento: a un passo dalla verità. Finalmente sta per ottenere le informazioni su cui cerca di mettere mano da una vita intera.
Ma il destino ha intenzione di giocare sporco con lei e mette sul piatto due carte pericolose: Klaus Meyer e Dorian Von Bodman.
Klaus è il nuovo fidanzato di sua sorella Lucilla, l'ultimo per il quale dovrebbe provare certi sentimenti. Dorian, affascinante e glaciale, è l'avversario da battere al tavolo da gioco.
Due uomini a cui sembra impossibile resistere, due uomini da usare nel poker come in amore, tra bluff, puntate e scommesse.
La mano sembra buona, ma il rischio è alto. Per la prima volta Artemisia sente di avere troppe cose da perdere: la sua famiglia, le sue convinzioni e, soprattutto, se stessa.

Paola Chiozza è nata nel 1990. Da sempre amante della lettura, scrive il suo primo romanzo a soli diciassette anni. Nel 2013 si iscrive alla writing community Wattpad e inizia a condividere le proprie opere sul web. Nel corso degli anni ha vinto diversi concorsi letterari. È stata ospite al Salone Internazionale del Libro di Torino e ha collaborato con RAI Radio 2 per la trasmissione “Ovunque6”. Nel 2016 esce il suo romanzo d’esordio “Politicamente scorretto” (Antonio Tombolini Editore) e nel 2017 pubblica il suo primo racconto per bambini “Pino: l’abete curioso”. A febbraio 2018 esce il suo secondo romanzo “Punizione divina” (Amazon Kindle Direct Publishing).
Attualmente vive in Emilia Romagna con il marito e i due figli.


Buongiorno lettori/lettrici, oggi vi parlo del nuovo libro di Paola Chiozza, “Royal Flush – Gioco d’azzardo”, edito da Les Flauners Edizioni che ci ha fornito l'ebook per la lettura.

Artemisia ha diciannove anni, ma non è la classica ragazzina che passa il suo tempo tra shopping sfrenato e serate tra amiche. Lei ha un obiettivo, trovare il Diavolo, ovvero colui che le ha rubato l’infanzia, facendole portare un segreto che pesa come un macigno sulla sua vita. L’unico indizio che ha è una carta da poker e sarà nel mondo oscuro dei casinò e del gioco d’azzardo che Artemisia entra per poterlo trovare. Bravissima con i numeri e con le probabilità dedica la maggior parte del suo tempo al poker.

“Quella carta non me l’aveva data per caso. Quella frase non era un caso. Niente era un caso. Dentro di me sapevo che il Diavolo giocava a poker e aveva lasciato la sua firma tra le mie mani per un motivo che ancora non ancora non conoscevo. Ma avrei scoperto presto, ad ogni costo.”

Quando sua sorella Lucilla porta a casa il suo fidanzato, Klaus, qualcosa in lei si smuove, sente di provare qualcosa che è sbagliato, e inizia a vacillare. Poco dopo, sui tavoli da gioco, incontra Dorian, uno dei migliori giocatori di poker del paese, che odia le donne che giocano d’azzardo e subito diventa per lei una sfida. Dorian sembra un uomo freddo e imperscrutabile eppure per la prima volta Artemisia si sente debole e vulnerabile.

“Non ero abituata alla verità. Ero fatta di menzogne, ombre, scheletri e fantasmi, ma l’uomo che avevo di fronte era l’unico in grado di spazzare via tutto con la sua semplice presenza”

Abituata al poker, che ormai per lei è uno stile di vita, tra bluff e rilanci, Artemisia si ritroverà ad avere come posta in gioco il suo cuore e la sua felicità, cercando di capire se rischiare oppure no.

Considerazioni

Una trama coinvolgente e una storia d’amore equilibrata, per nulla scontata, piena di suspense e colpi di scena, che porta il lettore a rimanere stregato dalle vicende e incollato fino all’ultima pagina.

Uno stile di scrittura intenso che porta il lettore nel mondo del gioco d’azzardo e lo fa entrare direttamente nelle emozioni della giovane protagonista.

Una giusta combinazione tra romanticismo e passione, azione e intrigo. Un romanzo consigliato alle amanti del romance.

Buona lettura!





Royal flush: Gioco d'azzardo (Pigalle)Royal flush: Gioco d'azzardo by Paola Chiozza

My rating: 4 of 5 stars

View all my reviews

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi

RECENSIONE - La sposa gitana, di Carmen Mola

RECENSIONE - La piccinina, di Silvia Montemurro