COVER REVEAL - "L’origine del peccato – La profezia – Libro 1: L’inferno" di Cinzia Fiore Ricci


Titolo: L’origine del peccato – La profezia – Libro 1: L’inferno
Autore: Cinzia Fiore Ricci
Editore: Self publishing
Genere: Erotico - fantasy
Prezzo ebook: € 1,70
Prezzo cartaceo: € 11,70
Serie: L’origine del peccato – primo libro
Pagine: ebook 85 - cartaceo 265
Data pubblicazione: 3 ottobre 2019

Pagina autore
Quando Pauline arriva a Parigi porta con sé solo una valigia con poche cose. Vuole gettarsi alle spalle un passato oscuro fatto di sofferenza, umiliazioni, soprusi e iniziare la vita che ha sempre sognato. Fare la stilista è il suo grande sogno e durante uno stage viene notata da uno dei responsabili di una maison che colpito dal suo straordinario talento la assume. Tutto sembra andare secondo i suoi piani finché strani accadimenti la ricondurranno verso un passato che credeva fosse sepolto. Nadine, l’amica nemica fortemente detestata, ritorna per ricordarle chi è veramente. Dopo una prima resistenza accondiscende ai suoi subdoli ricatti sopportando il suo essere spietato e senza cuore. Ma il suo ritorno è solo l’inizio di un viaggio che la condurrà verso l’uomo misterioso che ha segretamente amato e che l’ha sempre seguita sin da piccola a sua insaputa. Una profezia li lega e Nadine è la chiave di volta che spalancherà le porte verso la storia della creazione, verso l’origine dell’umanità, di ogni cosa, verso l’origine del peccato.
Cinzia Riccitelli, nata a Roma nel 1971, conosciuta e apprezzata sul web, come Cinzia Fiore Ricci. Inizia la sua attività come fotografa, sua grande passione, dove avrà modo per diversi anni di entrare in contatto con grandi colleghi del mondo dello spettacolo, moda e reportage. Inizia a scrivere per caso, spinta dalla sua esigenza di esprimere di continuo il suo estro. Il suo primo libro "La rosa del mare" è un romanzo erotico che autopubblica nell'ottobre del 2013 ottenendo un discreto successo. Il suo romanzo viene in seguito ripubblicato da Edizioni Rei nel marzo del 2014 raggiungendo la posizione dodici della Kindle Store nonostante fosse un’autrice emergente. Nel dicembre del 2015 esce un suo racconto "Il limbo delle verità" che pubblica per la collana indipendente, Attimi Infiniti, progetto fondato da Valter Padovani e Andrea Lagrein. "Fino all'ultimo respiro" è la sua seconda prova, il primo di quattro libri della serie "Colpe d'amore" pubblicato dalla ErosCultura nel gennaio del 2016. Dopo sole venti ore dall’uscita online arriva 15esima nella Kindle Store. Nell’aprile del 2016 partecipa con due sue poesie all’Antologia sull’amicizia, una raccolta prodotta dal progetto Casa Cristalli, capitanato da Salvatore Colucci. Nel dicembre del 2016, sempre con due poesie partecipa anche all’Antologia 1° concorso di poesia, indetto e prodotto da Casa Cristalli in collaborazione con autori e poeti di grande spessore del gruppo Oltre le nostre emozioni. "Innamorarsi a Natale" è un racconto breve che autopubblica nel dicembre del 2016, una mini storia d'amore divertente, leggera, con un pizzico di eros. Piace a tal punto che nei giorni di Natale si posiziona primo nella classifica della letteratura erotica. Nel gennaio del 2017 esce la sua prima raccolta di poesie "Essenza di Donna", versi scritti in tre anni e sparsi nei vari social che prendono forma in questo piccolo scrigno suddiviso in sei parti, sei note, come le fragranze di un profumo. Marzo 2017: Diventa socia EWWA, un’associazione di autrici e di professioniste del mondo della comunicazione (stampa, grafica e audiovisivo), che ha come obiettivo primario la solidarietà professionale e creativa tra donne che operano in questo settore in Europa. Novembre 2017: Esce un suo racconto per la collana erotica Passione Fucsia della Clown Bianco Edizioni dal titolo spregiudicato "MeravOgliosa".
Dicembre 2017: Esce, autoprodotto, un suo mini racconto natalizio dal titolo "Regalo al vetriolo", un salto tra sogno e realtà.
Febbraio 2018: Esce la sua seconda raccolta di poesie, “Appassionata_Mente”, cento composizioni in ordine sparso, sensazioni alternate che si intrecciano, stati d’animo variegati che porteranno il lettore in una vertiginosa altalena emozionale.
Novembre 2018: Esce il racconto intitolato “La Vergine” ispirato a uno dei quadri più famosi pittore Gustav Klimt in occasione del centenario della sua nascita.
Dicembre 2018: Esce il racconto breve “L’appuntamento al buio” in self publishing, e sempre nello stesso mese esce anche il racconto “Il limbo delle verità” in una nuova riedizione con Progetto Parole.


PUBBLICAZIONI


2013: La rosa del mare – Self publishing (romanzo)
2014: La rosa del mare – Edizioni Rei (romanzo)
2015: Il limbo delle verità – Attimi Infiniti (racconto)
2016: Fino all’ultimo respiro – ErosCultura (romanzo)
2016: Innamorarsi a Natale – Self publishing (racconto)
2017: Essenza di Donna – Self publishing (raccolta di poesie)
2017: MeravOgliosa – Clown Bianco Edizioni – Collana Passione Fucsia (racconto)
2018: Appassionata_Mente – Self publishing (raccolta di poesie)
2018: L’appuntamento al buio – Self publishing (racconto)
2018: Il limbo delle verità –  nuova edizione per Progetto Parole (racconto)


PREMI E RICONOSCIMENTI

Luglio 2018: Arriva terza alla seconda edizione del Premio Nazionale “Memorial Salvatore Bonatesta”, organizzato dall’associazione culturale “I Talorni” con la poesia “Mi perdo e muoio”.
Luglio 2018: Ottiene una targa di merito per aver partecipato alla settima edizione del Premio Nazionale “Premio Alda Merini”, organizzato dall’Accademia dei Bronzi. Una sua poesia dal titolo “Eppur ti amo”, viene scelta per la raccolta “Parole per Alda”.
Agosto 2018: Ottiene l’attestato per la partecipazione alla quarta edizione del Concorso Nazionale “Premio Grimaldo I”, e la sua poesia in vernacolo “Er caschetto biondo” viene pubblicata nella’antologia dell’edizione 2018.
Settembre 2018: Arriva terza alla 19 esima Edizione del prestigioso Premio Letterario Internazionale “Tra le parole e l’infinito” nella sezione narrativa inedita con il racconto breve “L’infinito dei nostri attimi”.
Ottobre 2018: Ottiene il premio speciale della giura alla seconda edizione del Premio Internazionale Città di Firenze “Ut Pictura Poesis”, sezione poesia edita-inedita, con la poesia “Chi ha l’anima come la mia”.
Maggio 2019: Menzione d'onore e di merito alla terza edizione del Premio "Nativo del Pizzo".
Maggio 2019: Menzione d’onore alla IV Edizione del Premio Letterario “Ecce Homo, Poemi sacri e religiosi”, sezione A, organizzato dal Club della Poesia.
Giugno 2019: Albo d'oro al Premio Internazionale "Tra le parole e l'infinito" in occasione della XX esima edizione.
Luglio 2019: Targa di merito, attestato e poesia scelta per la raccolta al VII Premio Alda Merini organizzato dall'Accademia dei Bronzi.
Luglio 2019: Decimo posto al Premio Letterario Nazionale “Memorial Salvatore Quasimodo”, organizzato dall’associazione culturale Li Talorni.
Ottobre 2019: Premio speciale del Presidente per la raccolta edita di poesia “Essenza di Donna” al Premio Letterario “Ut Pictura Poesis” Città di Firenze.
«C’è la linfa della vita nel tuo ventre. Nel tuo seno nasce il latte che ha nutrito tutte le creature da noi generate. Ha reso forti i Re e le Regine che hanno regnato nell’antichità. Sei la terra dove sono morto e dove oggi risorgo.”
Lo guardo e i miei occhi improvvisamente si riempiono di lacrime. Non le controllo, scendono come fiumi di diamanti scheggiati per tagliare via ogni costrizione imposta nel tempo. Adrian riduce in polvere la fortezza dove mi ero nascosta, rapisce la mia essenza e la libera facendola sua. Mi prende il viso tra le mani e con i pollici asciuga le mie lacrime, le bacia, le lecca e di esse si nutre come il più caritatevole dei demoni.

Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi