RECENSIONE "Una principessa ribelle" di Jodi Ellen Malpas

Titolo : Una principessa ribelle
Autrice: Jodi Ellen Malpas
Editore: Newton Compton
Genere: Romance
Formato: ebook / cartaceo
Prezzo: € 5,99 / € 9,90
Data Pubblicazione: 15 ottobre 2019
Pagine: 416 pagine
Serie: The smoke & the mirrors duology #1

ORDER


Essere la figlia del re d'Inghilterra comporta numerose responsabilità. Ma la principessa Adeline si rifiuta di piegarsi alle aspettative che il suo titolo porta con sé. Sa bene, infatti, che potere e privilegi vanno a braccetto con intrighi e menzogne di ogni tipo. Non si sente tagliata per un mondo fatto solo di apparenze, che le impone di sposare qualcuno che non ama. Nonostante faccia di tutto per proteggere la sua indipendenza, si sente schiacciata dai doveri e dalle responsabilità. Questo fino al giorno in cui Josh Jamerson entra nella sua vita. Affascinata dai suoi modi diretti, Adeline è catturata dal magnetismo dell'attore dalla reputazione peggiore di tutta Hollywood. Josh, infatti, è diverso da chiunque altro abbia mai conosciuto e Adeline sente di poter finalmente essere sé stessa.
Il guaio è che Josh non ha nemmeno una goccia di sangue blu. E c'è chi è disposto a fare qualunque cosa per tenerli lontani.


Jodi Ellen Malpas è nata a Northampton, in Inghilterra, e si dedica a tempo pieno alla scrittura anche se fino a qualche anno fa lavorava in un'impresa di costruzioni. La sua carriera è iniziata mettendo online il primo volume della trilogia This Man (composta da La confessione, La punizione, Il perdono e Tienimi con te per sempre), che è diventata un bestseller internazionale ed è pubblicata in Italia da Newton Compton, insieme alla One Night Trilogy, The protector, Proibito e All I am, uscito solo in ebook.

Buongiorno Lettrici,
è tornata Jodi Ellen Malpas, l'autrice che tutte noi conosciamo per il famoso Lord del maniero, con "Una principessa ribelle" romanzo che ci catapulta nella famiglia reale per eccellenza, quella d'Inghilterra. Ovviamente non parliamo di quella che tutti noi conosciamo ma di una fittizia nata dalla penna dell'autrice.
Anche se molte di noi da piccoline hanno sognato di essere delle vere e proprie principesse, non abbiamo mai valutato l'altro lato della medaglia, la vita di corte infatti, come tutti valutiamo in età adulta, è fatta anche di obblighi e restrizioni. Adeline, la nostra protagonista, non ama infatti vivere senza avere la libertà di poter fare ciò che vuole, scegliere l'abito che più le piace, avere la facoltà di parlare liberamente, ma soprattutto poter sposare un giorno l'uomo di cui sarà innamorata. Ogni reale sa che la sua vita non è la sua ma del proprio Paese e indiscutibilmente della corona. Insomma quante di noi riuscirebbero a vivere in questo modo? Non è la vita perfetta che credevamo quando volevamo essere principesse, non è vero?
Adeline è una ragazza impertinente e anticonformista, che ogni giorno lotta per avere un briciolo di quella libertà che non può avere. Il suo trentesimo compleanno sembra un altro evento reale nel quale è sicura si annoierà da morire, ma il destino ci mette lo zampino e sarà proprio in questa occasione che la principessa ribelle farà il suo incontro con un bellissimo attore americano in visita nel suo Paese, Josh Jamerson.

"Occhi azzurri e scintillanti che nascondono malizia e sensualità, capelli castani sempre arruffati e una barbetta incolta. È ruvido in un modo perfetto e tutto suo, e pericolosamente bello. Josh Jamerson. Sospiro, sorridendo tra me e me e godendomi quella meravigliosa vista. Da poco è stato votato come l'uomo più sexy del mondo e ha un Oscar all'attivo. È l'esemplare perfetto, la fantasia di ogni donna. Il perfetto ragazzo copertina di Hollywood. Un dannato Dio. Ma per me è proibito. L'uomo più sexy del mondo è off limits, per me."

Di una bellezza sconvolgente, dotato di un carisma e un magnetismo che abbagliano Adeline, la quale si ritrova ben presto a dover combattere con l'attrazione che prova verso il divo di Hollywood.
Lei che è sempre stata un osso duro, tenace, caparbia, non può di certo permettersi di cedere il suo cuore e la sua mente a un uomo che non ha neanche una singola goccia di sangue blu. Giammai!

"Mi appoggio allo schienale del sedile e intreccio le dita in grembo, cercando di non pensare a cose stupide. Cose che non posso permettermi, e che di solito non penserei neppure. Ma Josh sta cambiando tutto. E non posso permettergli di entrare nel mio cuore. Perché potrebbe spezzarmelo, quando mi sarà portato via."

Quest'uomo non è solo bello ma riesce a capirla alla perfezione. Con lui Adeline non è la principessa, la terza in linea di successione al trono, la ragazza ribelle, con Josh è semplicemente se stessa. E questo è un problema, perché Adeline è consapevole che non può innamorarsi di lui, non le sarebbe permesso e sicuramente farebbero di tutto per allontanarlo da lei. Ma come si può resistere? Anche Josh è cambiato, pensa continuamente alla principessa, non riesce a togliersela dalla testa, anche se da prima era solo l'ennesima sfida da affrontare, ora sta cominciando a diventare qualcosa di più.

"«Ti piace». Rido, senza obiettare, tuffandomi nel rifugio del mio champagne. «Mi conosci. Io non mi lego a nessuno. Sarebbe inutile». «Ma ti stai innamorando di lui». La sua affermazione viene fuori dal nulla e io mi giro a guardarla, sconvolta. «È ridicolo. Lo conosco appena». «Ma ti stai innamorando di lui». «La smetti di ripeterlo?». Prendo la bottiglia di Moet e lascio perdere il bicchiere, attaccandomi direttamente a quella."

Riusciranno i due a vivere la loro passione? Josh verrà allontanato? Adeline riuscità a conquistare quel pizzico di libertà che tanto desidera? Che fine farà la storia dei due protagonisti?
Non mi resta che lasciare a voi il piacere di leggere questo romanzo e augurarvi Buona Lettura!

CONSIDERAZIONI
Quando ho visto l'uscita del nuovo romanzo di Jodi Ellen Malpas ho capito subito che doveva essere mio. Ho letto tutti i suoi romanzi, amato le sue storie, i suoi personaggi, i suoi libri. Questa volta i titoli dei protagonisti sono veri, infatti dopo il Lord del maniero, ora l'autrice ci ha catapultati nella famiglia reale inglese con una nuova duologia, il primo romanzo è "Una principessa ribelle".

All'inizio ho amato il carattere e il temperamento di Adeline, ma non mi è piaciuto molto la facilità e soprattutto la rapidità con cui questo "castello" di carte è crollato subito dopo la conoscenza con Josh. Nel giro di una settimana Adeline cambia completamente, diventa sottomessa a Josh, accettando tutto quello che lui le ordina di fare. Mah! Mi pare un po' inverosimile. Nonostante questo, la capacità della Malpas di unire il romanticismo, all'ironia e a scene di sesso forte è formidabile. Amo il suo modo di scrivere e anche questo romanzo mi è piaciuto, nonostante tutto.
Ovviamente non manca il colpo di scena finale e la suspense che ci logorerà fino alla lettura del prossimo romanzo.

Per quanto riguarda la parte tecnica il libro è scritto in prima persona, la storia si narra dal punto di vista di Adeline. Come sempre le ambientazioni, i personaggi e le vicende sono descritte in maniera esaustiva, piene di dettagli che ci aiutano a capire meglio. Non ho trovato errori o refusi.
Jodi Ellen Malpas è una garanzia e anche questa volta ha fatto centro. Attendo con impazienza il
prossimo libro, non farci aspettare troppo!!!

Buona lettura!



Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi