RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Rescue Me" di Elisa Gentile

Titolo: Rescue Me
Autore: Elisa Gentile
Genere: contemporary romance
Editore: Independently published
Data Pubblicazione: 30 Ottobre
Formato: Ebook e Cartaceo
Prezzo: 0.99 / 10.00
Serie: Lovers Series #2

Lovers serie #1
Love Series #2 (pre-order)



Lei è Hailee. E da sempre ama Xander. Non conosce altro amore all'infuori di lui : aveva solo tredici anni quando, improvviso come solo un colpo di fucile può esserlo, perde la testa per quel ragazzo. Non una semplice cotta : lei, per lui, ci perde proprio il cuore. E non importa se, inizialmente, sia solo tutto baci rubati e carezze proibite; gli anni passano, e di quell'amore idilliaco di cui sa tutto, Xander capisce di non potersene fare nulla. Perché c’è Kelly. E perché lei aspetta un figlio suo. Dopotutto, lui da Hailee sa di trovare solo poche cose: un porto sicuro, una notte al caldo, un salvarsi quando l'uragano rischia di investirlo. Xander, anima in pena, che, prima di uscire di casa, che sia per lavoro o per un incontro clandestino di boxe, si accovaccia a terra, allarga le braccia e stringe a sé il proprio bambino, come se temesse che possa essere la sua ultima volta. Lui, che ha vissuto l'agonia di dover riconoscere il corpo inerme della propria compagna morta. Lui, che è solo un ammasso di muscoli, rabbioso e che si trascina a forza. Lui, che è convinto di non poter amare mai più. Ed è così da sempre: da quando Hailee è nella testa di lui per sbaglio e da quando, corpo contro corpo, è iniziato un gioco al massacro che ha loro due come vittime. Chi dovrebbe perdonare chi, quindi, se lei lo ama come non si dovrebbe amare e lui pensa di prendersi qualcosa che non gli appartiene? Xander ed Hailee sono questo: un amore cancellabile, come una voglia consumata. Ma anche indelebile, come la macchia di un colore sul foglio. 


Nasce a Vignola, in provincia di Modena, il 24 aprile 1985. Ha cominciato a scrivere per passione delle fanfiction ispirate a Twilight, pubblicandole sul proprio blog. Solo un paio di anni fa, incoraggiata dalle sue lettrici, ha deciso di trasformarne una in un romanzo vero e proprio e pubblicarlo solo in versione digitale, suddividendola in tre parti- Nebbia, Buio e Luce, le Bugie: L'essenza delle Ombre. I tre romanzi hanno scalato immediatamente le classifiche degli store online diventando veri e propri casi editoriali, tanto che la Gentile è stata notata dalla Newton Compton che ne ha acquistato i diritti, trasformati in Non meriti un minuto in più del mio amore, Ti amo perché sei bugiardo e Mi manchi ti voglio ti perdono. Sempre con la Newton Compton, il romanzo Voglio noi e la ufologia Noir. Fuori da questa parentesi, in questi due anni precedenti, ha dato vita alla Vertigine Series, pubblicazione in self-publishing che ha catturato pubblico e stampa. Di sé dice: “Amo la scrittura da sempre, e da bambina desideravo scrivere romanzi e trovarmi in libreria a firmare autografi. Ora che ho realizzato questo sogno, non ho nessuna intenzione di smettere. La scrittura è la mia vita; senza non potrei respirare. Dentro di me, ne sono certa, vivono almeno sette Elisa diverse, tutte con sogni e vite differenti”. È sposata, ama i gatti – il suo amato Sole, scomparso prematuramente, era tutto nero - e da poco più di un anno ha adottato un cane, Venere. È un’appassionata di disegno, e di notte, quando tutti dormono, lei ama leggere. Ha collaborato con una radio locale dove ha condotto una rubrica sulle nuove frontiere digitali e spesso ha partecipato a convegni dove ha affrontato il delicato tema dell’amore adolescenziale. Colleziona tazze una diversa dall'altra e un giorno, spera non troppo lontano, sogna di trasferirsi a Barcellona di Spagna e di girare il Mondo con suo marito.

Buongiorno cari lettori, oggi vorrei parlarvi del libro Rescue Me di Elisa Gentile secondo volume della serie Lovers. In questa storia troviamo Hailee innamorata da quando aveva tredici anni di Xander, praticamente da sempre, ma se pensate che sia la solita cotta vi sbagliate di grosso perché lei ama Xander in un modo profondo e totalizzante da perderci il cuore e l'anima.


“Non riesco a combatterlo è inutile tentare di sconfiggerlo, c’è solo da viverselo”. 

Poi c’è Xander che pensa a Hailee come un porto sicuro dove approdare quando più ne ha bisogno, come una copertina di Linus sempre pronta a tenerlo al caldo perché lei, Hailee, c’è sempre stata. Ma Xander dell'amore di Hailee non sa che farsene perché lui ha Kelly, e lei aspetta un figlio suo. Mentre Hailee per lui non è mai stata abbastanza.

"Digrigno i denti: non dovrebbe interessarmi. Lei, in fondo, è l'ultimo dei miei pensieri. È qui dentro la mia testa per sbaglio. È tutto, fuorché qualcosa per me". 

Xander si ritroverà a dover crescere un figlio senza più la sua compagna, quindi con l'anima in pena e pieno di rabbia e odio comincia un gioco al massacro con Hailee. Da qui vivremo delle intense situazioni che ci faranno odiare e amare sia Xander che Hailee, perché se da un lato abbiamo Xander pieno di rabbia e odio verso di lei, dall'altro lato abbiamo Hailee che non riesce a mettere un punto a questa storia, ma ci penserà il maledetto Karma a complicare ancora di più le cose. 

"Invece, tu mi hai lasciata lì, ferma, immobile: mentre andavi avanti, io restavo indietro. E a te non è mai importato nulla, perché sapevi che comunque la piccola, fragile e innamorata a tal punto da diventare folle Hailee, ti avrebbe aspettato sempre".  "Sei stato il mio primo amore, Xander, ma hai preteso di essere l'unico e guarda come mi hai ridotta".

È pure vero che si capisce di tenere e amare a una persona nel momento in cui la si perde.

Sollevò la testa. Alzo lo sguardo. Le lascio vedere le lacrime rigarmi il viso.  "Ti chiedo di salvarci per l'ultima volta, Hailee",sussurro. 

Adesso lascio a voi l'ultimo giro in questa folle storia d'amore per scoprire se Hailee avrà deciso di salvare un'ultima volta loro due oppure voltare pagina e ricominciare.

Considerazioni:
Quando ho iniziato a leggere la sinossi di questa storia ho capito già che non sarebbe stata una semplice storia, ma sinceramente parlando non mi aspettavo di provare così tante emozioni intense e contrastanti a ogni capitolo. Perché se un momento prima pensavo di amare loro due, un attimo dopo mi arrabbiavo con loro.
Il libro è scritto da entrambi i pov è questo ci aiuta molto a capire i pensieri e i caratteri dei personaggi che sono molto delineati e il perché del comportamento di Xander che a volte risulta cattivo nei confronti di Hailee, mentre lei al contrario, a volte, risulta troppo accondiscendente, e questo ci ha aiutato molto a conoscere e amare i personaggi, anche quelli secondari. 
Lo stile e la scrittura risulta molto pulita e scorrevole, una lettura intensa dalla prima all'ultima pagina perché l’autrice è stata brava a non far perdere l'interesse al lettore e farlo arrivare fino alla fine in ansia e con il cuore palpitante, e il mio cuore ha palpitato molto per loro due. 
Devo anche complimentarmi per il buon editing fatto. Non posso fare altro che consigliare assolutamente questa lettura a chi come me ama emozionarsi, piangere, arrabbiarsi, odiare e amare i personaggi, e a chi ama le storie belle, intense, di seconde possibilità e soprattutto di rinascita.


P.S. Consiglierei a chi ancora non l'ha fatto di leggere il primo volume della serie perché anche in questa storia ritroveremo i vecchi protagonisti quindi per non rischiare qualche spoiler questo è il mio consiglio.
Buona lettura!

Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi