USCITE NEWTON COMPTON EDITORI dal 20 al 26 Novembre 2017

Titolo: La ragazza della neve
Autore:  Pam Jenoff
Formato: Ebook / Cartaceo
Prezzo: 4.99 / 8.50
Genere: Narrativa storica, Romance storico
Data pubblicazione: 23 Novembre 2017
Pagine: 338




Per mesi tra i bestseller del New York Times
Noa ha sedici anni ed è stata cacciata di casa quando i genitori hanno scoperto che è rimasta incinta dopo una notte passata con un soldato nazista. Rifugiatasi in una struttura per ragazze madri, viene però costretta a rinunciare al figlio appena nato. Sola e senza mezzi trova ospitalità in una piccola stazione ferroviaria, dove lavora come inserviente per guadagnarsi da vivere. Un giorno Noa scopre un carro merci dove sono stipate decine di bambini ebrei destinati a un campo di concentramento e non può fare a meno di ricordare suo figlio. È un attimo che cambierà il corso della sua vita: senza pensare alle conseguenze di quel gesto, prende uno dei neonati e fugge nella notte fredda. Dopo ore di cammino in mezzo ai boschi Noa e il piccolo, stremati, vengono accolti in un circo tedesco, ma potranno rimanere a una condizione: Noa dovrà imparare a volteggiare sul trapezio, sotto la guida della misteriosa Astrid. In alto, sopra la folla, Noa e Astrid dovranno imparare a fidarsi l’una dell’altra, a costo della loro stessa vita.
Per settimane tra i bestseller del New York Times
Pubblicato in 12 Paesi
Una storia travolgente di amicizia, coraggio e cambiamento sullo sfondo dell’occupazione nazista
«La prosa di Pam Jenoff è evocativa e coinvolgente…»
The Globe and Mail
«Un meraviglioso tributo allo spirito umano e al coraggio che vince la disperazione…»

Titolo: Love Forever
Autore:  Jay Crownover
Formato: Ebook / Cartaceo
Prezzo:       5.99 / 10.00
Genere: Contemporary romance
Data pubblicazione: 23 Novembre 2017
Pagine: 256




Dall'autrice del bestseller Oltre le regole
Welcome Series
Titus King è un uomo che ha sempre visto il mondo in bianco e nero. Giusto o sbagliato, niente mezze misure. E questo è uno dei motivi per cui, da adolescente, ha lasciato la famiglia per cercare di costruirsi una vita migliore, da solo. Adesso che è diventato un investigatore di polizia in una delle città con il più alto tasso di criminalità del Paese, non può negare che la sua esistenza abbia assunto notevoli sfumature di grigio. In giro c’è un criminale che si è lasciato alle spalle una lunga scia di distruzione e morte, e la differenza tra giusto e sbagliato, quando Titus pensa a lui, si fa sempre più labile. Come se non bastasse, a minare il suo ferreo senso della moralità c’è anche la bellissima e misteriosa Reeve Black, tornata di recente in città. Reeve rappresenta un pericolo ma anche ciò di cui lui ha davvero bisogno: insieme si troveranno nel fuoco incrociato di una guerra sotterranea e letale. La posta in gioco è la redenzione...
Da un’autrice bestseller in USA e in Italia
La storia di due anime coraggiose che combattono in nome dell’amore



Titolo: Una cittadina tranquilla
Autore:  Elsebeth Egholm
Formato: Ebook / Cartaceo
Prezzo:       2.99 / 10.00
Genere: Thriller
Data pubblicazione: 23 Novembre 2017
Pagine: 384




In onda la serie TV Dicte
Un grande thriller
Dicte Svendsen, giornalista di Århus, una cittadina della Danimarca, insieme alle amiche Ida Marie e Anne, sta festeggiando il compleanno in un delizioso caffè in riva al fiume, quando una bacinella compare sulle acque, suscitando la loro curiosità.
La sorpresa, però, diventa subito orrore quando si scopre che dentro c’è il corpo senza vita di un neonato, accompagnato dalla copia di una pagina del Corano. Il commissario Wagner viene incaricato del caso e a Dicte viene assegnato dal suo giornale il compito di scriverne. Ma i particolari inquietanti non smettono di ossessionare le tre amiche, visto che nella clinica in cui Ida Marie sta per partorire qualcuno ha tracciato delle agghiaccianti scritte sulle fronti di alcuni neonati. Poco dopo, appena nato, lo stesso figlio di Ida Marie viene rapito e Dicte si ritrova sempre più invischiata nelle indagini. Dovrà trovare la forza di affrontare il proprio passato, fare finalmente pace con i suoi fantasmi interiori. Ma per farlo dovrà imparare a guardare oltre le apparenze.
Un’autrice da oltre 1 milione di copie vendute nel mondo
Tradotta in 12 lingue
Dai suoi libri la serie Dicte


Titolo: Una famiglia pericolosa
Autore: Caroline Moorehead  
Formato: Ebook / Cartaceo
Prezzo:       5.99 / 10.00
Genere: Saggistica
Data pubblicazione: 23 Novembre 2017
Pagine: 480





«Il coraggio si impara leggendo questo libro.»
La Stampa
La storia vera della famiglia Rosselli e della sua opposizione al fascismo di Mussolini 
La famiglia Rosselli faceva parte dell’aristocrazia intellettuale fiorentina degli inizi del Novecento. Sin dall’avvento del fascismo, Amelia, la matriarca a capo della famiglia, e i suoi due figli Carlo e Nello, si opposero al regime, prendendo posizione anche pubblicamente contro Benito Mussolini. Quando si instaurò il nuovo Stato di Polizia, i Rosselli trasformarono il loro dissenso in una resistenza attiva: i due fratelli furono brutalmente assassinati. Amelia raggiunse New York con le nuore e i bambini, grazie all’intervento di Eleanor Roosevelt in persona. La storia della famiglia Rosselli è l’affresco indelebile di un’Italia sotto il giogo del fascismo e della strenua volontà di resistenza che la dittatura non riuscì a soffocare. Un racconto lucido sul desiderio di libertà, sul colpevole silenzio di alcuni e sull’eroismo di coloro che persero la vita combattendo il regime.
La vera storia di Amelia, Carlo e Nello Rosselli, eroi antifascisti
La Moorehead raffigura con lucidità la rabbia e la disperazione della famiglia mentre l’Italia cedeva a quella che Carlo Rosselli chiamò un’enorme peste nera.

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE - "Io sono mio fratello" di Giorgio Panariello

RECENSIONE - "A un millimetro di cuore" di Massimo Bisotti

RECENSIONE IN ANTEPRIMA - "Io non ti lascio solo" di Gianluca Antoni