REVIEW PARTY - RECENSIONE "Obbligo o verità. Che barba l'amore!" di Penny Reid


Titolo: Obbligo o Verità
Autore:  Penny Reid
Formato: Ebook / Cartaceo
Prezzo: 5.99 / 11.81
Genere: Contemporary Romance
Editore: Always Publishing
Data pubblicazione: 21 Giugno
Serie: Che barba l'amore!
Pagine: 414




Jessica James, laureata da poco ma da sempre con la testa sulle spalle, è pronta a fare ritorno nella sua piccola città natale del Tennessee per prepararsi alla vita di viaggi che sogna da sempre.Ad attenderla ci sarà la sua eterna cotta infantile, Beau Winston, il cui sorriso amichevole non ha mai smesso di farle cedere le ginocchia e annodare la lingua, ma soprattutto il suo avversario di sempre, Duane Winston, il gemello di Beau. 
Due uomini che potranno anche condividere lo stesso cognome e un viso dal fascino devastante, ma dove Beau è affabile ed estroverso, Duaneè silenzioso e riflessivo. 
Complice un simpatico equivoco e un’interessante partita a Obbligo o Verità, Jessica si ritroverà a chiedersi se dietro alla rivalità con Duane non si nasconda molto di più. Scoprire l’eterna e insaziabile cotta del gemello burbero la lascerà decisamente impreparata, per non parlare della scoperta delle sue mani bollenti, della sua bocca bollente, e del suo aspetto... ancora più bollente. Ora che l’infatuazione per Beau è svanita, Jessica si ritrova sempre più attirata dal suo avversario di infanzia. 
Se poi a questa gran confusione si aggiungono un gatto assassino, i guai con una banda di motociclisti e i sogni di una vita, quanto sarà disposta a rischiare una ragazza con la testa sulle spalle e il cuore sottochiave? 

Preparatevi a farvi conquistare dalla simpatia e dal fascino barbuto dei fratelli Winston, dei veri rudi uomini del sud con l'animo da gentiluomini!


Quando Penny Reid non era ancora impegnata a mettere su carta le sue “storie d’amore brillanti”, lavorava come ricercatrice in un’azienda biotecnica. Inoltre, è una mamma a tempo pieno di tre adulti in miniatura, una moglie, una figlia, un’appassionata di ricamo, del punto croce, del cucito, del fai-da-te di ogni tipo e... ninja immaginaria.

Penny Reid è autrice di molte serie di successo, i suoi romanzi hanno scalato le classiche di USA Today e Amazon General e sono stati già tradotti in cinque paesi

Buongiorno carissimi, sono lieta oggi di parlarvi del nuovo libro targato Always Pubblishing, "Obbligo o Verità" di Penny Reid.

"Una bugia può fare il giro del mondo nel tempo che la verità impiega ad allacciarsi le scarpe".Mark Twain

Posso dirvi che questo libro è stato una piacevole sorpresa, dopo una lettura che mi aveva particolarmente buttata giù, questo è stato un bel bicchiere d'acqua fresca, rinfrescante e rigenerante.
La conoscenza della famiglia Winston, composta da 7 fratelli, è stata una rivelazione che sono certa vi creerà dipendenza. Posso dirvi già da subito che alla chiusura di questo libro mi sono ritrovata impaziente di poter leggere tutti gli altri libri, uno per ogni fratello, perché ognuno di loro ha un carisma e un interesse diverso, che vi incuriosirà parecchio. Tutti molto simili ma ognuno con le proprie caratteristiche e curiosità, a volte anche un po' bizzarre. Quel che salta all'occhio è però quanto la famiglia per loro sia molto importante. Orfani di madre e con un padre che non era certo un esempio da seguire... inaspettatamente ci ritroveremo 7 fratelli, molto uniti tra di loro, che possono contare l'uno sull'altro, quando c'è da difendere uno dai guai o anche solo per un consiglio.

I gemelli Winston, Beau e Duane, sono penultimi in ordine di nascita, due gocce d'acqua difficili da riconoscere se non per il loro carattere completamente diverso. Beau è molto solare e disponibile verso il prossimo mentre Duane è più riservato e cupo. Jessica James è praticamente cresciuta con i gemelli Winston, da sempre innamorata dell'affidabile Beau, prova un'antipatia profonda nei confronti del suo gemello, Duane, sempre pronto a crearle dispetti e con le sue occhiate indecifrabili. Una volta finito il College Jessica è pronta a rientrare nel suo paese natio, in Tennessee, pronta a insegnare nella scuola del paese come insegnante di matematica. Giusto il tempo di mettere da parte il denaro necessario per poter poi ripartire in vista dei viaggi che ha sempre sognato da bambina, perché se una cosa è certa è che Jessica non metterà mai radici nel piccolo paese a lei troppo stretto.

Durante la festa di Halloween qualcosa cambierà! Viene trascinata via da un gemello Winston che lei pensa essere Beau, visto che rimane imbambolata senza riuscire a spiccicare parola. Ciò che ha sempre sognato da bambina, il bacio tanto agognato arriverà... peccato che il gemello in questione non sia colui che lei pensa! Questo sigillo sarà l'inizio di un mutamento personale in Jess. Completamente confusa riguardo ai suoi sentimenti, ora non ha occhi che per Duane e questo la manderà in crisi.

«Oh, Duane...» Sembrò affranta ed euforica. «Cosa devo fare con te?» Resta... Ma non l'avrei mai detto. Chiederle di restare avrebbe significato strapparle i suoi sogni. Allora alzai le spalle. «Puoi offrirmi una torta».

Duane è sempre stato innamorato di Jess fin da quando erano solo due ragazzini, ma il fatto che lei non avesse occhi che per il gemello Beau lo manda completamente in bestia. Il suo modo di stuzzicarla e provocarla sono per lui un divertimento e una droga.
L'ha aspettata per tanto tempo e ora è più deciso che mai a rivelargli i suoi sentimenti e a corteggiarla come si deve. Però la differenza di obiettivi tra i due: Duane vuole una famiglia e la vuole con Jess, mentre lei è nata per viaggiare e vuole essere una "cittadina del mondo", li porteranno a vivere i loro sentimenti in modo diverso. Lui non vuole che lei rinunci ai suoi sogni, ma sa che quando partirà gli spezzerà il cuore, mentre lei vorrebbe stare ugualmente con lui ma senza rinunciare a ciò che aspetta da sempre.


"Sbattei le palpebre verso l'oscurità, cercando di elaborare le sue parole e notando all'improvviso, ora che eravamo immobili, come la superficie del lago riflettesse verso il cielo le stelle. Restando perfettamente immobili, era come trovarsi al centro dello spazio, con le stelle sopra e sotto di noi. Senza pensare, piegai la testa all'indietro finché non toccò la spalla di Duane, appoggiandomi lì mentre guardavo il cielo..."

Una storia d'amore senza limiti, divertente, romantica, esplosiva, senza esclusione di colpi di scena e di problemi, dovuti agli Iron Wraiths motociclisti della zona di cui ne era membro il padre, che metteranno gli occhi sull'officina e sul lavoro dei fratelli Winston. Tra gare automobilistiche ed ex ingombranti, come vedrete i problemi non mancheranno...
Tutti i personaggi sono caratterizzati egregiamente, tanto da coglierne le sottili differenze e qualità. La scrittura è limpida e scorrevole, permettendo una lettura veloce e calamitante.

Consiglio questo libro a chi ha un debole per i gemelli, a chi ama le storie in cui regna il forte senso della famiglia e dell'amicizia e dove non manca la suspense per gli amori difficili.

Buona Lettura!



Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE IN ANTEPRIMA - "Le parole che ho trovato per te" di Alessio Tavino

RECENSIONE IN ANTEPRIMA - "Io non ti lascio solo" di Gianluca Antoni

REVIEW TOUR - RECENSIONE - "Disgraceful" di Autumn Grey