RECENSIONE "Il calore sulla pelle" Autori vari

Titolo:  IL CALORE SULLA PELLE 
Autore: autori vari 
Editore: Quixote Edizioni 
Genere: romanzo contemporaneo MM/ MF 
Formato: ebook 
Prezzo:  gratuito su store Q.E. 
Data pubblicazione: 21/06/2018




Raccolta estiva di racconti MM ed MF, che hanno come tema l’estate e le vacanze, a cui hanno partecipato Carlo Lanna, Lily Carpenetti, Sarah Bernardinello, Samantha Parma, Sara Triola e Alessandra Massagrande.

Questo libro che ho letto per voi, non poteva uscire in data più indicata, il 21 giugno, il solstizio d’estate. Un libro che parla di estate, di vacanze, di avventure, di caldo, di sole, di passioni, di amori. Quindi quale posto migliore se non in riva al mare o a bordo piscina, magari sorseggiando un cocktail sotto l’ombrellone, per leggere questo libro, che ci trascina attraverso le sue pagine nelle differenti location per le vacanze che gli autori hanno pensato per i loro personaggi, fra le spiagge più belle del mondo, dalla costa della Florida, alle Hawaii, alla California, alle Filippine, fino alla maremma Italiana. Il libro si articola attraverso sei storie di autori differenti.

“I sapori dell’oceano” di Carlo Lanna ci porta da New York fino alle coste della California e ,sorseggiando un Sex on The Beach, potremo tuffarci nei ricordi del passato con Colby che non avrà una vera e propria vacanza “relax!”
 “Ho sognato questo giorno da oltre un mese…ho bisogno di sole, mare e ho bisogno di…”

“La scelta giusta”, di Samy P., ci fa fare un tuffo nelle campagne toscane, e, sorseggiando un calice di Chianti, potremo fantasticare a proposito di butteri e gite a cavallo. 
“Lui mi guarda alcuni secondi, poi sorride sarcastico e scuote la testa, prima di prendere il suo bicchiere di vino e scolarselo in un istante, senza più degnarmi di uno sguardo.”

“Il sole di Palawan”, di Autumn Saper, è a mio avviso la storia più delicata, che vi terrà sulle corde fino alla fine, senza drink, ma con i fazzoletti alla mano, potremo guardare un amore da riconquistare e come sfondo un bellissimo tramonto sulla spiaggia di Las Cabanas. 
“Quella vacanza l’aveva proposta lui nella speranza che le cose tornassero a essere più distese…”

“Vacanza con mistero” di Lily Carpenetti ci porta ad Honolulu, dove anche in vacanza qualcuno non riesce proprio a rilassarsi, perché il fiuto da detective è sempre in agguato, anche sulla bellissima spiaggia di Makaiwa Bay. 
“Il riverbero della luce del tramonto delle Hawaii…proiettava l’ombra dei loro corpi avvinghiati in quel bacio infinito.”

“Mojito & veleno” di Alex Massagrande ci porterà sulla famosa spiaggia di Daytona Beach, e anche qui sorseggiando un mojito, potremo perderci tra ricordi di vecchi amici, ma qualcosa di orribile destabilizzerà gli amici al Sea Breeze. 
“Percorse come un automa l’esiguo spazio che lo separavano dal letto e si lasciò scivolare sul materasso, la testa tra le mani.”

Chris e Ash, protagonisti de “Il giusto equilibrio” di Sarah Bernardinello, ci faranno sudare prima di vedere le spiagge della Florida, ma riusciranno a trovare quell’equilibrio tanto ambito? 
“Con il petto oppresso da un peso che non sapeva come togliere… si abbandonò sul divano, lottando con le lacrime e infierendo su se stesso…”

Queste sei storie mi hanno trasmesso tante emozioni, facendomi entrare in empatia con i personaggi, credo soprattutto perché in tutte ho ritrovato una forte passione descritta nei minimi dettagli. Dai sentimenti provati per l’altro, alle emozioni sentite durate un rapporto, tutto viene descritto con grande patos, riversando le sensazioni al lettore. Gli stili sono scorrevoli e leggeri, ma allo stesso tempo ipnotici, invogliando il lettore a continuare le letture. Pur essendo scrittori diversi, devo ammettere che gli stili si assomigliano molto, e secondo me questo è piacevole in una raccolta.
Consiglio questo libro a chi vuole tuffarsi in avventure e storie d’amore passionali sia MM che MF, con una lettura veloce.

Buona Lettura


Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi