REVIEW PARTY - RECENSIONE "Away from me" di Mya McKenzie



Titolo: AWAY from me
Autore: Mya McKenzie
Formato: Ebook / cartaceo
Prezzo: 1.99 €  / 10.99 €
Genere: Contemporary romance
Editore: Self publishing
Pagine: 325
Data di pubblicazione: 04/07/2018
Progetto grafico: Angelice Graphics
Protagonisti: Alex e Nameera
Serie: Autoconclusivo
ORDER





Prima di lei, era tutto molto semplice: lavoro e surf, nient’altro.
Ho cercato di ignorarla, ma si è insinuata dentro di me.
Ora è la mia ossessione, è il motivo per cui sto mettendo in discussione ogni cosa.
Per aiutarla dovrei scendere a patti con me stesso.
Per averla dovrei tornare alla vita che ho rinnegato.
Per salvarla dovrei semplicemente tenerla... lontana da me.

Mya è nata nelle campagne del Polesine nella primavera del 1977, ma si è trasferita con il marito e i due figli nella provincia di Padova, in una piccola cittadina ai piedi dei Colli Euganei.
Con un diploma di ingegneria informatica, Mya ha intrapreso la carriera che aveva sempre sognato e, dal 2000, lavora come analista programmatore.

Lettrice appassionata di gialli e thriller fin dalla giovane età, ha collezionato bibliografie quasi complete dei suoi autori preferiti, come S. King, W. Smith, L. Child, P. Cornwell e D. Koontz.
Nonostante prediliga perdersi tra le pagine di un avvincente giallo, Mya preferisce scrivere in rosa. Il suo primo romance è stato iniziato nel lontano 2000, ai tempi dell'università, ma è riuscita a terminarlo molto tempo dopo. A quel punto, conquistata da una viscerale passione per la scrittura, non ha più smesso di creare storie romantiche e appassionanti.
I suoi romanzi sono quasi esclusivamente ambientati negli Stati Uniti e il titolo in lingua inglese è una peculiarità che li accomuna tutti.
AWAY from me è la sua nona pubblicazione, ma ha in programma di raccontare molte altre avvincenti storie d’amore.

Contatti
PAGINA FB: http://www.facebook.com/McKenzieMya/
GRUPPO FB: http://www.facebook.com/groups/1773430399648763
SITO: http://www.myamckenzie.it
AMAZON: http://www.amazon.it/Mya-McKenzie/e/B00O97X3AO
YOUTUBE: HYPERLINK "http://bit.ly/2sxKFff" http://bit.ly/2sxKFff
GOODREADS: http://bit.ly/2LnQkvq
PINTEREST: http://it.pinterest.com/mckenzie1191/
INSTAGRAM: http://www.instagram.com/myamckenzieit/

Buongiorno Lettori, oggi vorrei parlarvi di un romanzo particolare nel suo genere, una storia d'amore complicata, un intreccio di culture diverse, di doveri e di sogni.

Nameera è una ragazza araba musulmana, si è appena laureata in architettura a New York ed ha deciso di fare un viaggio a Los Angeles con la sua migliore amica Lexie. Ha deciso di vivere la sua ultima settimana in America spensierata cercando di non pensare a quello che dovrà affrontare una volta tornata a casa. Ed è proprio nella città degli angeli che la nostra protagonista incontra Alex, un ragazzo che lavora in un negozio di parrucchiera, che adora il surf e che sembra nascondere un passato doloroso e che gli impedisce di vivere la propria vita fino in fondo.
Tra i due nasce qualcosa di particolare che entrambe cercando di soffocare, ma che non impedisce a Nameera di innamorarsi, ma la nostra protagonista ha degli obblighi che l'attendono a casa e pertanto scaduto il tempo è ora di far ritorno a casa, in Arabia.

Tornata a casa però Nameera non riesce a dimenticare Alex e ad accettare, come ha sempre fatto, quello che la sua famiglia gli impone e il terribile destino che l'aspetta. 
I nostri protagonisti saranno costretti ad affrontare gli scheletri nell'armadio del loro passato per riuscire ad affrontare il presente e riprendere in mano la loro vita, senza vincoli, senza obblighi.

"Di certo sta pensando che sia debole e remissiva, che debba alzare la testa e pretendere dagli altri ciò che è più giusto per me. Non si rende conto che in alcune parti del mondo esistono culture e tradizioni che affondano radici in un passato ormai lontano. Sono certa che non capirebbe me, il mio comportamento, le impostazioni che subisco fin da quando ero bambina. Sono cresciuta in un ambiente molto diverso dal suo, in un luogo in cui le libertà, che lui da per scontate, da noi sono semplici miraggi"

Alex e Nameera si rincontreranno? Riusciranno a vivere il loro amore? Non mi resta che lasciare a voi il piacere di leggere questo romanzo e augurarvi Buona Lettura!

CONSIDERAZIONI

Romanzo molto scorrevole, si è rivelata una lettura piacevole. I personaggi, i luoghi e gli eventi sono descritti in maniera esaustiva, senza dilungarsi troppo in dettagli superflui. È riuscita a spiegare in un modo impeccabile la cultura araba e musulmana, coinvolgendo il lettore e cercando di far capire soprattutto come si sentono le donne in questa cultura.
L'autrice ha fatto una cosa molto particolare, all'inizio di ogni capitolo ci dona un brano musicale che ha ispirato quello che andrete a leggere.

L'autrice è stata molto brava nell'alternare i pensieri di Nameera e quelli di Alex, a quelli degli altri personaggi che popolano questo romanzo per permettere di avere un quadro completo della storia.




Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW TOUR - RECENSIONE "Jaded" di Robin C.

RECENSIONE "Deviant" di Ellie B. Luin

RECENSIONE - Il narratore di storie, di Rita Nardi